Opere in concorso

Ultime Opere caricate
Il Premio sostiene la Marco Berry Onlus - Magic for the children. Gli autori potranno effettuare una donazione libera a favore della Marco Berry Onlus per partecipare al Premio.

https://www.marcoberryonlus.org/donazioni/

Siamo un gruppo di amici con un unico e preciso scopo: aiutare i bambini. Nel 2011 ci siamo incontrati davanti ad un tavolo, proprio come farebbe chiunque in buona compagnia, e ci siamo chiesti come poter restituire un pezzettino della fortuna che abbiamo ricevuto.

Da quel momento ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo tirato giù tante idee, tanti progetti per aiutare chi è meno fortunato di noi.

Sin da subito abbiamo capito una cosa: da soli non possiamo far niente. Ma con il piccolo gesto di tanti possiamo realizzare grandi cose: più siamo, più persone riusciamo a coinvolgere, più bambini riusciremo ad aiutare.

Fra i paesi con il più alto tasso di miseria, la Somalia occupa il primo posto. È quello più povero in assoluto. Non solo ci sono persone che soffrono, ma ci sono interi popoli che gridano il loro dolore. Il Terzo Mondo, cosiddetto, è un amalgama che non può aspettare ulteriormente. Per questo abbiamo iniziato il progetto dedicato alla costruzione dell’Ospedale MAS Children in Somaliland.

Ci sono molte altre iniziative in cantiere. L’obiettivo non è solo quello di canalizzare gli sforzi per la Somalia, ma quello più generico di essere attivi nelle realtà di tutti i giorni.

Il sorriso dei bambini è la cosa più normale di questo mondo. Restituire questo sorriso, anche solo per qualche ora, è l’obiettivo della Marco Berry Onlus.

Iron Mind è un progetto dedicato allo sport per minori con disabilità. Il progetto mira a stimolare e avvicinare il maggior numero di minori alla pratica di uno o più sport, abbattendo le barriere mentali, economiche e logistiche.