Opere in concorso

Ultime Opere caricate
Il Premio sostiene Planetary Society. Gli autori potranno effettuare una donazione libera a favore di Planetary society per partecipare al Premio.

https://www.planetary.org/

"Quando un governo decide di intraprendere un progetto come il ritorno di campioni dalla superficie di Marte o l'invio di una sonda alle lune di Giove, non accade dall'oggi al domani. Dalla pianificazione di una missione alla costruzione, al lancio e al funzionamento di veicoli spaziali, missioni come queste richiedono decenni per essere realizzate. Hanno bisogno per decenni di finanziamenti.
Sebbene le società private siano sempre più attive nello spazio, i finanziamenti per l'esplorazione spaziale provengono ancora principalmente dai governi. Ciò significa che i rappresentanti eletti dal pubblico prendono decisioni sulla spesa per l'esplorazione spaziale e su quali missioni intraprendere. È importante assicurarsi che i responsabili delle decisioni governative e le persone che rappresentano comprendano il valore dell'esplorazione spaziale e supportino gli investimenti necessari per fare grandi scoperte.
Le missioni per esplorare altri mondi dipendono anche da tecnologie avanzate e scienza all'avanguardia, nonché dalla cooperazione e collaborazione internazionale. Con i giusti investimenti e le migliori menti del mondo che lavorano insieme, possiamo garantire un futuro luminoso per l'esplorazione dello spazio. Come cittadino pubblico, la tua voce è fondamentale per alimentare e sostenere questi sforzi."