Incontriamoci nell’universo,
dove le galassie hanno il profumo di
mondi mai nati.
Ci basterà una scia di luce
fra comete erranti e pianeti
silenziosi,
una costellazione dimenticata
dove sostare
nell’ora dorata delle stelle
morenti.
Prendimi la mano,
ti porterò dove il buio non fa
paura,
tra stelle che brillano ancora
solo per memoria.
E allora sì,
incontriamoci nell’universo.
Non per fuggire dal mondo,
ma per capire
quanto sia umano
cercare luce
mentre tutto intorno
si fa infinito.
