Ogni sera cerco il tuo volto:
a volte ti trovo sommersa dalle nuvole,
a volte ti vedo piena
con il tuo viso completamente illuminato
e fiero nel cielo.
A volte sei luna nuova, forse perché triste,
Con una posizione
A metà tra astro e pianeta
Che oscura la tua bellezza.
Quando sei crescente
Vedo soltanto un tuo spicchio
che a poco a poco crescerà.
Quando sei calante
Ti giri dalla parte opposta,
forse a cercare le stelle
o forse ad ammirare
la bellezza di quello che ti sta intorno.
Sei meravigliosa, luna,
e la tua luce per noi è un barlume di speranza
per noi sognatori
che stiamo sempre
con il naso all’insù.

